Medicina estetica viso

Prevenzione e controllo dell'invecchiamento cutaneo

Il biglietto da visita di una persona è il suo viso.
Per combattere i segni del tempo e migliorare gli inestetismi che ti affliggono affidati ai nostri trattamenti.
 
 
 
 
RINGIOVANIMENTO VISO:








Ulteriori approfondimenti sui trattamenti sopra indicati




L’acido ialuronico è una sostanza generata naturalmente dal nostro corpo con la finalità di mantenere la cute idratata e quindi renderla più elastica e resistente.
L’acido ialuronico è il filler più usato al mondo per aiutare a risolvere inestetismi quali le rughe, i solchi o comunque parti in cui si presentino delle depressioni o volumi ridotti (come nel caso di labbra e zigomi).
Si tratta di una sostanza fisiologicamente presente nella struttura della pelle che conferisce alla stessa tonicità . Con l’ avanzare degli anni la naturale produzione nella struttura della pelle di acido ialuronico diminuisce e di conseguenza insorgono le prime rughe.
Uno stile di vita sano fa durare il filler molto di più.
Il fumo, sottoporsi spesso ai raggi UV (Lettini, docce abbronzanti) esporsi spesso al sole, fa sì che l'acido ialuronico si assorba velocemente.




La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).




Con il termine Biorivitalizzazione/ristrutturazione/stimolazione, si intende una tecnica medica iniettiva allo scopo di migliorare la qualità della pelle del viso, collo e dècolletè. La nostra pelle è continuamente sotto attacco: vento, sole, inquinamento, polveri sottili, affaticamento, variazioni ormonali e il naturale passare del tempo indeboliscono le sue difese, la BIORIVITALIZZAZIONE è uno dei trattamenti più richiesti per contrastare questo processo. La biorivitalizzazione svolge principalmente tre funzioni:
• ha un’azione ristrutturante, poiché favorisce il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico,
• ha un’azione anti-ossidante, in quanto protegge la pelle dai radicali liberi, che si liberano a causa di fattori ambientali e radiazioni solari,
• ha un’azione idratante, in quanto favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti.
Consentendo di ottenere miglioramenti in: compattezza ed elasticità della pelleluminosità e turgorediminuzione delle rughe sottili. Per questi motivi può rivolgersi con fiducia ai medici professionali e competenti che operano in questo studio richiedendo una visita gratuita.




utili per attenuare le cicatrici (isolate oppure post acne), smagliature, anti-aging.
Il needling per il viso, è una procedura non chirurgica e non abrasiva minimamente invasiva per il ringiovanimento del viso che stimola la rigenerazione tissutale efficace per attenuare le cicatrici (isolate oppure post acne) anti-aging rendendo la pelle luminosa e con risultati duraturi.




La pelle è un organo in continua evoluzione. Ogni giorno vengono eliminati 3-4 grammi di cellule morte, sostituite continuamente da nuova cellule che nascono nello strato più profondo dell’epidermide. Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare; consiste nell’applicazione di una soluzione sulla pelle (a volte 3 soluzioni combinate) a secondo del consiglio del medico estetico, che ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione. E’ il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea come rughe superficiali o più profonde, cicatrici dell’acne, acne in fase attiva e macchie cutanee di varia origine. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento ed invecchiamento. Lo sviluppo di una competenza tecnica-medica e continua, sono il motivo per cui riscontriamo una costante soddisfazione nei pazienti che si sottopongono a questo tipo di trattamento. Ed è, sicuramente, un nostro chiaro motivo di fierezza!!