Medicina estetica corpo

Rimodellamento corpo


Affidati a Salus Medical Center per qualsiasi problema o trattamento di medicina estetica corpo. In particolare, ci occupiamo di:
 
 
 
 

SCONFIGGERE LA CELLULITE E LE ADIPOSITA' LOCALIZZATE:


  • CARBOSSITERAPIA: Consiste nell’iniezione di anidride carbonica nel sottocute o nel derma, con l’obiettivo di stimolare il microcircolo, ossigenare e vascolarizzare i tessuti, con importanti effetti sulla pelle ed una riduzione della cellulite e delle adiposità.

  • INTRALIPOTERAPIA: Somministrazione di principi attivi per via iniettiva ai fini dell'eliminazione di depositi localizzati di grasso del miglioramento del microcircolo e del tessuto cutaneo.


- Fleboterapia Rigenerativa o TRAP
- Scleroterapia.



Ulteriori approfondimenti sui trattamenti sopra indicati





CAVITAZIONE A BASSA ED ALTA FREQUENZA:

CHE COSA E’ L’ADIPE?
Con il termine ADIPE si intende l’insieme dei depositi di sostanze grasse esistenti nel nostro organismo e distribuiti nel corpo in modo più o meno uniforme.
CHE COSA E’ LA CELLULITE?
La cellulite è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo caratterizzato da un ristagno di liquidi in eccesso, che si traduce in un effetto, più o meno pronunciato, di pelle a buccia d’arancia e/o di masse compatte adipose.
Gli ultrasuoni (CAVITAZIONE) a bassa o alta frequenza agiscono disgregando le strutture del grasso sottocutaneo, rendendole facilmente rimovibili con un’azione di drenaggio. La sinergia tra queste attività riduce visibilmente, già dalle prime sedute gli accumuli adiposi e cellulite su: addome, glutei, coulottes de cheval, su braccia ginocchia e gambe.


CARBOSSITERAPIA:

In particolare è stato possibile accertare l’efficacia della Carbossiterapia, praticata per via sottocutanea e con metodologie adeguate e apparecchiature riconosciute dal Ministero della Salute Italiana, nella:
- Riduzione delle adiposità (correlata sia ad una diretta azione lipoclasica, (cioè distruzione del grasso) sia ad un aumento della lipolisi legata all’aumentata disponibilità locale di ossigeno);
- Miglioramento a livello microcircolatorio periferico, con maggior apporto di ossigeno e nutrienti;
- Aumento dell’elasticità della cute con anche effetto positivo sulla flaccidità cutanea;
- Correzione delle irregolarità cutanee.
In campo terapeutico:
- Dermatologia (alopecia di vario tipo, psoriasi e ulcere cutanee)
- Flebologia (insufficienze venose e linfatiche con o senza ritenzione idrica)
- Angiologia (arteriopatie, sindrome di Raynaud, acrocianosi e sclerodermia)
- Ginecologia (disfunzione sessuale di eziologie vascolare, in diabete, menopausa o post-parto)
- Chirurgia Plastica (pre/post liposuzione).

INTRALIPOTERAPIA CON FOSFATIDILCOLINA:

L’intralipoterapia è una tecnica innovativa non invasiva e non chirurgica per combattere l’adiposità localizzata.
La fosfatidilcolina iniettata con sottilissimi aghi nelle aree di accumulo adiposo determina uno SVUOTAMENTO degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva riduzione dell’adiposità localizzata.
Il trattamento assolutamente NON chirurgico, si effettua in ambulatorio. Subito dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive.
 
 

NEEDLING-DERMAROLLER CORPO:

Il trattamento di Needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina efficace per la riduzione delle smagliature e per la lassità cutanea
Gli aghi presenti nel Dermaroller o nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti.

TRATTAMENTO INSUFFICIENZE VENOSE ED ECTASIE VASCOLARI:

L’efficacia del trattamento è dimostrato dalla scomparsa alla vista di tutti i vasi del circolo superficiale (ovvero capillari, angectasie ….). E’ una tecnica non obliterativa che agisce sul circolo perforante e superficiale, è una cura delle malattie varicose che rinforza le pareti delle vene, restringe il diametro dei vasi sanguigni diminuendo l’eccessiva dilatazione e ripristina la funzione valvolare.
L’estesa azione tridimensionale fa sparire alla vista i vasi visibili, arresta o ritarda l’evoluzione della malattia varicosa e stabilizza il risultato nel tempo. E’ importante mantenere fino alla fine della cura la contenzione elastica. L’assenza di rilevabili effetti collaterali e la natura curativa della TRAP suggeriscono il suo utilizzo non solo nei pazienti con evidenti vene varicose o teleangectasie, ma anche nei soggetti giovani con predisposizone famigliare alle vene varicose, per prevenire lo sviluppo delle ectasie venose visibili.

LASER E FOTOEPILAZIONE A MEZZO LUCE PULSATA AD ALTA INTENSITA' (IPL - Intense Pulsed light):

Liberarsi dei peli superflui diventa tendenza, al momento il trend estetico più in voga nel mondo, è allettante:liberarsi per sempre, dai peli superflui? Un bel sollievo! Peccato però, che non si può parlare di risultati definitivi quanto permanenti. Il limite non è dovuto alla tecnologia delle apparecchiature, oggi sempre più performanti, ma a fattori che influiscono sul ciclo di vita del pelo, che nasce, cresce e poi muore.Il laser e la luce pulsata (con certificazione medicale) è una moderna tecnologia di epilazione che si basa sul concetto della fototermolisi selettiva. Il laser infatti, emette luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo distruggendola.Il termine sopra indicato significa eliminare progressivamente tutto il pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero e viene effettuata dagli uomini e dalle donne sia per scopi igienico-sanitari, (es: attività sportiva, ferite ed escoriazioni), sia come trattamento di bellezza ed estetico per eliminare uno sgradevole inestetismo. Apparecchiature con certificazione medicale e personale medico-sanitario competente, sono questi i motivi per cui affidarsi con sicurezza e tranquillità al nostro Centro. Siamo certi di un risultato: LA SUA SODDISFAZIONE!